Ultima modifica: 27 aprile 2014

icona-creditiQuesto sito è realizzato in ambiente WordPress, CMS open source.

Il sito è stato realizzato da …

Il modello di sito è stato messo a disposizione dalla comunità di pratica Porte aperte sul web, promossa da USR Lombardia, e gestita con passione e professionalità da docenti, personale amministrativo ed appassionati di diverse regioni italiane.

Porte aperte sul web, nata nel 2003 in Lombardia è oggi attiva su tutto il territorio nazionale. Numerosi sono gli spazi di incontro sul web, che sono diventati vero e proprio servizio di supporto:

Disponibile su Crowdmap anche una mappa dei siti scolastici realizzati con i modelli forniti da Porte aperte sul web con WordPress e con altri CMS open source.

Il tema è rilasciato con licenza GPL (GNU General Public License), mentre l’architettura del sito, ed eventuali testi campione delle pagine, nonché le guide e i tutorial prodotti a corredo del modello sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo in modo da permetterne la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e potrà essere utilizzato dagli ambiti territoriali e dalle scuole che ne faranno richiesta.

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

17 Lug 2018 Comunicazione Oikos Erasmus+

Ai gentili beneficiari del progetto Erasmus+ Oikos A poco meno di due settimane dal rientro a casa, vi anticipiamo che il vostro impegno non si concluderà con la fine del tirocinio all’estero, ma vi attendono ancora due pratiche da espletare obbligatoriamente prima di andare in vacanza: il second assessment linguistico sulla piattaforma OLS e la    »

9 Lug 2018 Graduatorie provvisorie di III° fascia personale ATA aa.ss. 2018-2021 – Diffusione telematica

Decreto Pubblicazione graduatore 3 fascia ATA Link all’Albo on line

27 Giu 2018 Importante per i nuovi iscritti alle classi prime

Gli studenti iscritti al primo anno del Liceo Classico,  Musicale e Coreutico D. A. Azuni di Sassari, provenienti dalla Scuola Media, devono perfezionare l’iscrizione a partire da lunedì 2 luglio ed entro giovedì 12 luglio presso la segreteria della sede di via Rolando.

26 Giu 2018 Circ. n°334 – Esami e scrutini giudizio sospeso (AGGIORNATA)

Circ. n°334 – esami e scrutini giudizio sospeso

25 Giu 2018 Circ. n°335 – Collegio dei docenti