Ultima modifica: 22 Marzo 2021

Alternanza “WeCanJob”

“Alternanza WeCanJob”

Un percorso PCTO multimediale che offre agli studenti contenuti informativi sul mondo del lavoro e delle professioni attraverso momenti teorici (documenti e video lezioni) e attività pratiche (test, simulazioni e esplorazioni) e si sviluppa in 7 moduli di attività, per un totale di 20 ore di formazione, da svolgere nell’arco di tre settimane.

Il percorso è stato realizzato da WeCanJob in collaborazione con il Dipartimento di Economia dell’ Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e l’Associazione italiana psicologi e messo a disposizione degli studenti della scuola.

Il MIUR ha sottoscritto un protocollo d’intesa con  WeCanJob (prot.n. 0002323 del 04.12.2017) poichè “intendono promuovere la collaborazione, il raccordo e il confronto tra il sistema educativo di istruzione e formazione e il mondo del lavoro”.

Cos’è WeCanJob:

WeCanJob è un portale che si occupa di orientamento per la scuola e per il mondo del lavoro

Come attivare operativamente “Alternanza WeCanJob”:

Il corso è fruibile su piattaforma dedicata all’interno del portale WeCanJob

Per accedere al corso bisogna registrarsi nel portale e immettere il “codice di registrazione” fornito dalla scuola nell’apposito campo del form.

Dalla My Page sarà poi  possibile accedere al corso online.

Attiva  Alternanza WeCanJob cliccando qui.